Ordina anche per telefono 393 936 9997 - SPEDIZIONE GRATUITA - Paga in tre comode rate con PayPal - i nostri strumenti di scrittura e gioielli sono realizzati da maestri artigiani in Italia

orologi Ricambi Cinturini

artigianalità tutta italiana

orologi ricambi cinturini

JeanJacqueDiva ricambi originali per il tuo orologio

con i cinturini originali della linea Elegance JeanJacqueDiva,

per essere sempre attuale con il tuo outfit scegliendo tra tantissimi colori che puoi abbinare.

Sostituire il tuo bracciale periodicamente ti garantisce maggiore igiene al tuo polso.

vedi la vasta gamma di orologio

STORIA CINTURI DA POLSO da AI

L’uso dei cinturini in pelle per gli orologi da polso ha una storia affascinante che risale a secoli fa. Inizialmente, gli orologi da tasca erano i più comuni, ma con il tempo, la necessità di avere le mani libere portò all’idea di indossare l’orologio al polso.

I primi cinturini in pelle per orologi da polso apparvero durante le guerre di fine XIX secolo. Durante la Terza Guerra Birmana (1885-1887), i soldati iniziarono a fissare i loro orologi da tasca al polso con semplici fasce di pelle per avere un accesso più rapido e pratico all’ora¹. Questo metodo si diffuse ulteriormente durante le guerre boere in Sudafrica, dove le condizioni difficili richiedevano soluzioni pratiche e resistenti¹.

Tuttavia, fu solo all’inizio del XX secolo che gli orologi da polso con cinturini in pelle divennero più popolari. Un esempio famoso è quello dell’aviatore brasiliano Alberto Santos-Dumont, che nel 1904 chiese al suo amico Louis Cartier di creare un orologio da polso con cinturino in pelle per poter leggere l’ora durante i voli². Questo modello divenne molto popolare e segnò l’inizio della diffusione degli orologi da polso tra il pubblico maschile.

Da allora, i cinturini in pelle sono diventati un elemento essenziale degli orologi da polso, apprezzati per la loro durata, comfort e stile senza tempo¹.

Sei un appassionato di orologi? 😊

1: Orologio da polso – Wikipedia 

Orologio da polso – Wikipedia

Hai bisogno di assistenza o consigli?

Chiama il nostro Servizio Clienti +39 393 3969997

Inizio pagina

Iscriviti

alla nostra newsletter, per essere sempre informato sulle nostre novità per i tuoi acquisti.
Iscrivendoti ora riceverai un buono sconto di 10%.

logo di JeanJacqueDiva JJD1959

WOW

OGGI è 

il tuo giorno 

fortunato!

Sei tra i prescelti per uno 

Sconto Speciale del 15%. 

Affrettati a concludere 

l’ordine entro 24 h !

Codice:  JJDWOW

ISCRIVITI

alla nostra newsletter, per essere sempre informato sulle nostre novità per i tuoi acquisti.
Iscrivendoti ora riceverai un buono sconto di 10%.

grazie