A casa abbiamo certamente a disposizione un cordino o possiamo ritagliare una strisciolina di carta lunga circa 4 centimetri, avvolgiamola attorno al dito che hai scelto per il tuo nuovo anello, dopo di che segna il cordino o la strisciolina di carta con una penna dove si sovrappongono.
Distendere il tuo misuratore ad un righello, in modo da trovare la circonferenza del tuo dito. (vedi immagine qui accanto)
Ultimo passaggio è quello di trovare la corrispondenza nella tabella qui sotto per rilevare la misura corretta.
Fai ancora attenzione a questo particolare, se le tue nocchie sono molto evidenti rispetto alla falange, rileva la misura della nocchia e fai la media tra le due misure trovate per scegliere il tuo anello.
Si può anche usare un anello già in tuo possesso per trovare la misura adatta a te, posandolo sul righello e trovare il suo diametro. I diametri sono riportatiti nella tabella qui sotto con le misure da usare per il tuo ordine.
Usando la tabella qui sotto si può sovrapporre un tuo anello e cercare la corrispondenza nella tabella. La tabella non è da utilizzare sul tuo dispositivo monitor/smartphone dovrai scaricare il PDF qui sotto allegato seguendo le istruzioni.
alla nostra newsletter, per essere sempre informato sulle nostre novità per i tuoi acquisti.
Iscrivendoti ora all’attivazione del sito riceverai un buono sconto di 10 €.